C’è anche il Banco del riuso alla Festa delle associazioni di Rovato

Sabato 15 settembre 2019 in Piazza Cavour e Piazza Palestro va in scena la Festa delle associazioni di Rovato. L’amministrazione di Rovato e le sue associazioni consolidano e arricchiscono questo bel momento di festa e di condivisione, patrimonio dell’intera comunità, con 4 giorni di attività dal 12 al 15 settembre all’interno del programma 2019.

Riuso3, realtà associativa senza scopo di lucro nata a febbraio a supporto delle attività del Banco del riuso in Franciacorta, parteciperà alle iniziative di:

  • Venerdì 13: “La corrida delle Associazioni” e il “Top delle Associazioni”, con protagonisti i volontari delle associazioni.
  • Domenica 15: Esposizione in Piazza Cavour e Piazza Palestro dei diversi stand delle associazioni.Più di sessanta associazioni hanno aderito all’iniziativa rovatese, tutte accumunate dalla voglia di condividere la propria esperienza e per far crescere sempre di più la comunità.

Nel corso della domenica il Banco del riuso svolgerà regolare attività di scambio, con possibilità di tesseramento e adesione all’associazione Riuso3, anche con l’organizzazione di un gioco-scambio per i bambini dove verranno simulate con immagini/carte le varie tipologie di scambio che si possono effettuare presso il Banco e i valori che ne stanno alla base. L’attività verrà svolta con i materiali recuperati presso il Banco. Sarà inoltre possibile, per i bambini e le loro famiglie, portare un qualsiasi oggetto (libro, gioco, disegno) per poter partecipare agli scambi. Tramite il gioco sarà possibile raccontare quali sono le figure presenti al Banco del riuso e i valori di attenzione e accoglienza verso l’altro.

Scarica il programma

Maggiori informazioni: www.comune.rovato.bs.it