50 Miglia 2023 con il Banco del riuso

Nell’ambito degli eventi per la Capitale Italiana della Cultura Bergamo Brescia 2023, quarantamila persone, unite da strisce in maglia da un metro e mezzo, si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di 50 miglia che collega Bergamo a Brescia.

Il 4 giugno prossimo, l’iniziativa “50 Miglia 2023” organizzata dal collettivo Viva Vittoria coinvolgerà anche il Banco del riuso e l’associazione Riuso3 che, insieme ad altri comuni e realtà della Provincia di Brescia, è coinvolta sul percorso di passaggio della catena umana che coinvolgerà oltre 40.000 persone unite da una striscia in maglia lunga 150cm e che si disporranno una accanto all’altra lungo il percorso di circa 80 km “che unisce” Bergamo e Brescia.

Come possiamo dare il nostro contributo?

Il nostro ruolo sul progetto può essere triplice:

  1. RACCOLTA DELLA LANA PRESSO LE SEDI DEI BANCHI
  2. CREARE UNA STRISCIA IN LANA LUNGA 150CM E ALTA 10CM DA RACCOGLIERE NELLE SEDI DEI BANCHI (tutte le strisce saranno raccolte da Viva Vittoria entro il 30 aprile 2023)
  3. PARTECIPARE SUL TERRITORIO DI PASSIRANO ALLA CATENA UMANA DEL 4 GIUGNO 2023

Alla fine dell’evento del 4 giugno tutte le strisce donate a Viva Vittoria saranno oggetto di una raccolta fondi a favore delle associazioni per il sostegno degli adolescenti.

Per maggiori informazioni o per dare la propria disponibilità alla catena umana il 4 giugno prossimo, basta consultare il sito www.vivavittoria.it/50miglia oppure rivolgersi alle sedi del Banco del riuso.